Benvenuti,

Questo blog è l'espressione di creatività innovativa nel campo della difesa ambientale

"il tutto si crea e il tutto si trasmuta….la trasformazione è solo un'eccezione"

Ogni atomo ponderabile è differenziato da un fluido tenue, che riempie tutto lo spazio meramente con un moto rotatorio , proprio come fa un vortice di acqua in un lago calmo. Una volta che questo fluido – ovvero l’etere – viene messo in movimento, esso diventa grossolana materia. Non appena il suo movimento viene arrestato la sostanza primaria ritorna al suo stato normale...

Nikola Tesla


domenica 7 febbraio 2010

Argento Colloidale

Si tratta di microscopiche particelle d'Argento elettricamente cariche, ed é questa carica elettrica che le mantiene distanti fra di loro impedendo di agglomerarsi e di mantenersi in sospensione
Comunque questa carica elettrica positiva viene persa col tempo come avviene in una batteria, specialmente se esposta alla luce. Perciò l'Argento colloidale va conservato al riparo della luce. E la scissione in particelle microscopiche comporta un enorme aumento della superficie totale e quindi dell'effetto terapeutico, oltre che aumentare in modo significativo la possibilità di penetrazione nell'organismo.

L'argento colloidale agisce come un catalizzatore e blocca un'enzima di cui i batteri, i funghi ed i virus hanno bisogno per vivere. Gli agenti infettivi non hanno la possibilità di sviluppare dei meccanismi di difesa verso l'argento colloidale, esso uccide tutti i microorganismi patogeni anche se resistenti agli antibiotici comuni e non possono più usare il meccanismo della mutazione.
Esso non danneggia gli enzimi delle cellule cutanee ed i batteri simbionti.
Alcuni scienziati sostengono che ci sia una relazione diretta tra la concentrazione dell'argento colloidale nel corpo e lo stato di salute del suo sistema immunitario.
Così le persone con una bassa concentrazione di argento colloidale nell'organismo ammalano più spesso di quelli che ne possiedono un'alto contenuto.

Il ritorno dell'argento in medicina risale ai primi anni '70. Il dott. Carl Moyer, presidente del Washington Department of Surgery, ricevette un contributo per sviluppare migliori trattamenti per le vittime di ustioni. Il dott. Margraf, biochimico, lavorò con il dott. Moyer e altri chirurghi per trovare un antisettico abbastanza forte ma anche sicuro da usare su ampie parti del corpo. Il risultato dei loro sforzi fu quello di trovare centinaia di nuovi utilizzi medici per l'argento. Quella colloidale è l'unica forma di argento che può essere usata con sicurezza come integratore. E' assorbito nei tessuti lentamente così da non causare irritazioni, diversamente dal nitrato di argento, che, data la sua azione tossica, reagisce violentemente con i tessuti del corpo. Le particelle colloidali si diffondono gradualmente attraverso il sangue fornendo un'azione terapeutica prolungata nel tempo. Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un'enzima specifico per il loro metabolismo. L'argento agisce come catalizzatore disabilitando l'enzima. I microrganismi in questo modo soffocano. Per le forme di vita primitive come i microrganismi, l'argento è tossico come i più potenti disinfettanti chimici. Non c'è alcun organismo nocivo che possa vivere in presenza di anche minuscole tracce di semplice argento metallico. Secondo tests di laboratorio, batteri distruttivi, virus e funghi sono eliminati nel giro di pochi minuti di contatto. Il dott. Larry C. Ford del Department of Obstetric and Gynecology, UCLA School of Medicine, USA, in una lettera datata 1 novembre 1988 scrive che le soluzioni di argento hanno proprietà battericida e fungicida per la Candida Albicans e la Candida Globata. Il dott. E.M. Crooks ha dichiarato che l'argento colloidale elimina organismi patogeni in tre o quattro minuti di contatto. Infatti non c'è microbo conosciuto che non sia ucciso dall'argento colloidale in sei minuti o meno e senza produrre effetti secondari. L'argento colloidale è efficace contro parassiti, infezioni, influenza, e fermentazione. E' senza gusto, senza odore e non tossico. E' efficace ai pasti come aiuto alla digestione in quanto impedisce la fermentazione dei cibi nell'intestino.
Non macchia la pelle, diversamente da alcuni preparati farmaceutici a base di argento che lo fanno in maniera notevole. Il dott. L. Keene (John Hopkins University) ha affermato che dal punto di vista terapeutico, solo i metalli colloidali presentano la necessaria omogeneità, le dimensioni delle particelle, la purezza e la stabilità per un grande risultato terapeutico. Uno degli indicatori critici della qualità dell'argento colloidale è il colore. Come le particelle aumentano di dimensione, il colore della sospensione diventa da giallo a marrone poi da rosso a grigio e quindi a nero. La forma ideale è quella con senza colore oppure un leggera tendenza al giallo. Il suo utilizzo fu interrotto a causa del costo di produzione che nei primi del '900 era molto alto. La disponibilità della penicillina e quindi dei moderni e più economici antibiotici ne causarono il temporaneo abbandono. Oggi, con i moderni processi di produzione, il costo è notevolmente sceso e quindi molte persone potranno permettersi questo meraviglioso prodotto. Jim Powel scrisse nella rivista Science Digest (marzo 1978) un articolo intitolato "Il nostro più potente germicida". " Grazie a illuminate ricerche, l'argento sta emergendo come una meraviglia della moderna medicina. Un antibiotico può eliminare FORSE una mezza dozzina di organismi nocivi, mentre l'argento ne uccide circa 650. Non si sviluppa resistenza. Inoltre l'argento e praticamente non tossico". Uno dei pionieri della ricerca sull'argento, il dott. Harry Magat di St. Louis (USA) ha dichiarato: " L'argento è il miglior germicida di ampio spettro che possediamo." Prima del 1938 l'argento colloidale era somministrato proprio come oggi lo sono le moderne medicine. Era iniettato sia per via endovena che intramuscolare, usato come gargarismo per malattie della gola, come lavaggi o irrigazioni, preso oralmente e applicato esternamente anche su tessuti sensibili e come gocce per gli occhi.




Quella che segue è una lista parziale di più di 650 patologie che sono state trattate con successo con l’argento colloidale:

* Acne ed antrace
* Appendicite
* Artrite
* Piede dell’atleta
* Scottature e bruciature
* Candida Albicans
* Congiuntiviti ed infezioni Crypro pondium.
* Cistite
* Dermatite
* Diarrea
* Difterite
* Eczemi
* Emorroidi
* Fuoco di Sant’Antonio
* Gastriti
* Infezioni da Streptococco e Stafilococco
* Infezioni variamente localizzate
* Influenza
* Meningite
* Oftalmia
* Impetigine
* Psoriasi
* Piorrea
* Sangue avvelenato
* Salmonella
* Scarlattina
* Seborrea
* Polmonite
* Poliomielite
* Sifilide
* Tetano
* Ulcera
* Verruche
* Tosse convulsa

Si sono riscontrati anche dei risultati con le seguenti patologie:

* Diabete
* Cancro
* Supporto per l’Aids
* Sindrome di Affaticamento cronico
* Catarro
* Colite

DOSAGGIO

USO INTERNO: L’Argento colloidale distrugge gli agenti infettivi con una piccola quantità e perciò è sufficiente un dosaggio minimo. Và assunto possibilmente durante i pasti.

Gli adulti ne possono assumere un cucchiaino al giorno con una concentrazione a 10 ppm (parti per miglione, in acqua), mentre per i bambini ne basta mezzo cucchiaino, per un periodo di circa 10-15 giorni. In ogni caso è meglio farsi consigliare da un bioterapeuta.

Durante il periodo invernale si può fare una prevenzione per aumentare le difese immunitarie dell’organismo, prendendo temporaneamente un dosaggio più alto, il doppio di quanto consigliato, sempre per 10-15 giorni.

Non esistono effetti collaterali all’uso dell’argento colloidale se assunto nelle quantità sopra citate, ma E’ MOLTO IMPORTANTE aggiungere in contemporanea all’alimentazione, fermenti lattici per compensare la distruzione di batteri simbiontie (yogurt naturale o similari appositi) o il succo di pane. Ma anche il succo di verdure o il Chi (un bicchiere prima di ogni pasto) reperibili in certi negozi di alimentazione naturale. (L’enterogermina ha il difetto di fermarsi molto prima della valvola ileo-cecale e quindi svolge il suo lavoro a metà, non entrando nell’intestino crasso)

E’ molto importante notare che, a differenza dell’antibiotico tradizionale, l’argento non indebolisce il sistema immunitario ma, al contrario, lo rinforza. Questi dati scientifici sono stati ottenuti negli USA e sono reperibili tramite motore di ricerca su innumerevoli siti Internet.

USO ESTERNO: applicare su verruche, herpes, psoriasi, acne, lesioni aperte come ulcere, e tutte le malattie cutanee. Ottimo anche per la disinfezione delle mani.



CHI USA L’ARGENTO COLLOIDALE?

* In Canada, Svizzera ed USA i medici utilizzano vari tipi di argento per curare
molteplici infezioni.
* Negli USA l’argento è usato nella chirurgia delle ossa.
* Naturopati e Omeopati usano l’Argento colloidale per il 70% degli ustionati gravi.
* Anche nella Medicina Cinese, nell’Ayurveda e nell’omoepatia i terapeuti usano
regolarmente l’argento nei loro trattamenti.
* In Svizzera i biochimici stanno studiando la capacità dell’Argento di
interrompere la replicazione delle cellule HIV (AIDS) nei vari stadi.
* La NASA utilizza un sistema di purificazione dell’acqua con argento sugli space
shuttle, la stessa cosa la fanno i russi.
* Le compagnie aeree Air France, Alitalia, British Airways, Canadian Pacific,
Japan Air Lines, KLM, Lufthansa, Olympic, Pan Amaro Svedese, SAS e Swissair
utilizzano filtri d’acqua in argento per circroscrivere le infezioni batteriche.
* L’argento viene utilizzato spesso nelle piscine al posto del cloro (che comunque
si è dimostrato tossico!).
* Aziende giapponesi usano l’Argento per rimuovere assido cianidrico e nitrico
dall’aria.

L'attuale crisi del sistema sanitario e la sempre maggiore antibioticoresistenza dei microrganismi riporta in evidenza la necessitá di utilizzare le proprietá dei colloidi, specialmente le molteplici possibilitá terapeutiche dell'argento colloidale. In tutto il mondo gli agenti infettivi antibioticoresistenti causano vere epidemie. Infatti al terzo posto come causa di malattia e di mortalitá sono di nuovo le malattie infettive. L'Argento colloidale é un prodotto di straordinaria efficacia, a spettro totale e senza i limiti ed i pericoli degli antibiotici di sintesi. Comunque questa carica elettrica positiva viene persa col tempo come avviene in una batteria, specialmente se esposta alla luce. Perciò l'Argento colloidale va conservato al riparo della luce. E la scissione in particelle microscopiche comporta un enorme aumento della superficie totale e quindi dell'effetto terapeutico, oltre che aumentare in modo significativo la possibilità di penetrazione nell'organismo.


link : EPA (Envinromental Protection Agency USA)


link : FDA (Food and Drug Administration)

link : EFSA (European Food Safety Authority )

Nessun commento:

Posta un commento